Corso di Smarphotography
Gli smartphone rappresentano uno strumento potentissimo per chi ama la fotografia o desidera avvicinarsi a questo mondo. Permettono di concentrarsi sulla composizione e sulla creatività senza doversi preoccupare delle impostazioni tecniche complesse.
Grazie alla qualità dei sensori e delle ottiche, alla portabilità e all'accessibilità dei software e delle applicazioni, lo smartphone è sicuramente il punto di ingresso ideale per chi si avvicina alla fotografia.
Un corso di fotografia, immediato, diretto e semplice. Le funzioni avanzate degli smartphone riducono l'importanza della tecnica, permettendo di concentrarsi su ciò che conta davvero: l'attimo prima dello scatto.
Il solo strumento fotografico non fa una buona foto, è solo un mezzo. Cosa significa fare buone fotografie? Per arrivare a questo risultato ci deve essere una visione, un concetto che guida la composizione utilizzando la luce, l'inquadratura, il soggetto: tutto è pensato per comunicare un messaggio, lo smartphone semplifica il processo di acquisizione liberando la creatività.
Conoscere la fotocamera del tuo telefono
Composizione
Concentrarsi sugli elementi visivi
Gestione dell'esposizione
Fotografia in condizioni di scarsa illuminazione
Modalità di scatto avanzate (notturno, ritratto, panorama)
Ispirazione attraverso il lavoro di grandi autori
Uscita pratica
IL CORSO:
Docente: Beniamino Pisati
Il corso si terrà a Varzi (PV) uno dei Borghi Più Belli d'Italia presso la sala "Il Ritrovo di Via di Dentro”
Il corso avrà una durata di una giornata dalle 9:30 -12:00 | 15.00-18:00
Domenica 15 settembre 2024
(in programma altre date)